Vai direttamente ai contenuti
Napoli, venerdì 29 marzo

Foto A. Zarcone
Logo Automobile Club Italia
Educazione Stradale: AC Napoli

Educazione stradale, l'Automobile Club Napoli incontra gli alunni della scuola Cesare Pavese

Notizie dall'AC

 

 

Prendono il via domani i corsi di educazione stradale dell’ACI di Napoli nelle scuole, per l'anno 2020, tenuti dal Direttore del sodalizio partenopeo Guglielmo Parisi e dal Vicario del PRA Mariella Postiglione, coadiuvati dai funzionari Matilde Cecchi ed Anna Marchionne.

 

Ad inaugurare il ciclo di incontri di quest' anno sarà l'ICS “Cesare Pavese” di Napoli, retto dalla dott.ssa Caterina Cernicchiaro. Saranno interessati trenta ragazzi delle classi III A e III B, accompagnati dalla prof.ssa Anna Guida.

 

L'iniziativa rientra nell'ambito del protocollo d'intesa siglato da ACI e MIUR per l'attuazione, nelle scuole, di attività congiunte tese all'informazione e sensibilizzazione in materia di educazione stradale, al fine di contribuire alla formazione di una piena coscienza della sicurezza e della mobilità responsabile.

 

L'obiettivo è quello di fornire indicazioni e concetti basilari per il corretto utilizzo della bicicletta e, più in generale, per una sana condivisione della strada con tutti i suoi utenti, mediante un format coinvolgente che prevede anche l'ausilio  di stimolanti ed accattivanti supporti audiovisivi. Particolare rilievo sarà dato alla conoscenza della segnaletica, dei principali fattori di rischio e delle primarie norme comportamentali da seguire sulla strada, a partire dal tragitto casa-scuola.

 

Top