Sei in: Home > Attività > Rubriche > Buon Compleanno “Napoli Più”

Rubriche della categoria: Il Presidente

Buon Compleanno “Napoli Più”


Buon Compleanno “Napoli Più”

15.12.2007

Il Presidente

Pubblicato sul quotidiano: Napoli più

Il decennale di una testata giornalistica che opera in una realtà difficile  come quella partenopea e, per giunta, in un mercato critico, qual è lo stato in cui versa oggi l’editoria, è una ricorrenza da salutare con vivo compiacimento. Evidentemente, un valido e giovane progetto è riuscito a trovare nella tenacia di chi lo ha portato avanti e nella qualità dei contenuti offerti gli ingredienti necessari per incontrare il favore dei lettori ed affermarsi stabilmente nel vasto panorama dell’informazione locale.
Napoli Più è un giornale indipendente, sempre presente  sui problemi reali e scevro da appartenenze e pressioni di qualsiasi corrente politica. Una voce critica e libera che ha saputo dare, e continua a farlo, spazio e peso alle proteste, ma anche alle proposte, accorciando, di fatto, le distanze tra i cittadini ed il Palazzo, in una città-regione dove, spesso, la partecipazione viene negata e le istanze dal basso restano inascoltate.
Al di là dell’editing (il formato, fra l’altro, è di comoda lettura) e della tiratura raggiunta, il valore di “Napoli Più” è tutto nella “verità” (non a caso questo era in origine il nome della testata venduta in edicola) che racconta con un taglio chiaro e diretto, senza pregiudizi e condizionamenti ideologici. Il nostro auspicio, pertanto, è che la “squadra” di questo giornale possa continuare, con immutato entusiasmo, sull’ammirevole strada intrapresa, dando, come sempre, prioritaria attenzione ai veri problemi della gente.  
Ed è con questo augurio  che ci ripromettiamo di  tornare “sull’argomento” fra i prossimi 10 anni.
Ad maiora!