Sei in: Home > Attività > Notizie ed eventi > V edizione della campagna di sicurezza stradale “ ‘A Maronna t’accumpagna…ma chi guida sei tu! ”

Notizie ed Eventi

V edizione della campagna di sicurezza stradale “ ‘A Maronna t’accumpagna…ma chi guida sei tu! ”


V edizione della campagna di sicurezza stradale “ ‘A Maronna t’accumpagna…ma chi guida sei tu! ”

06.12.2016

Parte la quinta edizione della campagna di sicurezza stradale, “ ‘A Maronna t’accumpagna…ma chi guida sei tu! ”, realizzata dall’Automobile Club e dalla Diocesi di Napoli per sensibilizzare i giovani e le rispettive famiglie sul grave fenomeno degli incidenti e delle loro conseguenze.

 

L’iniziativa, rivolta ai ragazzi delle parrocchie e delle scuole cattoliche della Diocesi di Napoli, come sempre, si articola in due fasi: incontri ad hoc sulle cause, le conseguenze ed i costi della sinistrosità stradale ed un concorso di idee per sollecitare i giovani ad esprimere il loro punto di vista in materia, attraverso le forme espressive ritenute più idonee a rappresentare i comportamenti più a rischio da stigmatizzare e quelli virtuosi da promuovere.

 

I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica, nel corso della quale saranno, altresì, attribuiti particolari riconoscimenti agli appartenenti alle Forze dell’Ordine distintisi a favore della mobilità e della legalità. I premi in palio, sono gentilmente offerti da “Euronics Gruppo Tufano Cafarelli” che da anni sostiene questa iniziativa.  

 

Scarica Regolamento del Concorso (pdf, 43,2kb)

Scarica Modello di Partecipazione (pdf, 89kb)

Scarica il Depliant della manifestazione (pdf, 4mb)